NEL CUORE DELLA CASA: IL RUOLO DELL’INTERIOR DESIGNER

Progettare l’interno di un’abitazione secondo i propri gusti ed esigenze è diventata una priorità che oggi offre possibilità di realizzazione concrete accessibili a tutti. Bisogna sfatare il mito che questa sia un’opportunità riservata solo a chi ha maggiori disponibilità economiche. In realtà un lnterior Designer permette di risparmiare tempo, denaro e di evitare stress. Ecco riassunto in qualche punto il perché affidarsi ad un professionista può essere più che van­taggioso:

1. PARERE PROFESSIONALE
Il designer vi offre un parere professionale adeguato alla vostra situazione con un progetto concre­ to da realizzare. Un progetto vi illustra quali sono le modifiche strutturali da apportare
alla vostra abitazione. Uno sguardo esperto ed allenato vi aiuta a razionalizzare i costi in funzione delle vostre esigenze.

2. RICERCA
Conoscenza, aggiornamento e sensibilità abilmente combinati da professionisti del settore, sono determinanti per scegliere il perfetto abbinamento dei materiali e creare un ambiente armonioso nel tempo. Un interior designer dispone di elementi a cui il pubblico non ha accesso in termini di relazioni, risorse e prodotti. Attingendo a queste fonti potete donare ai vostri spazi un aspetto più armonioso unico e ben coordinato nell’insieme.

3. PIANIFICAZIONE

L’arredatore di interni dispone anche di una rete di esperti nel settore dell’edilizia. Professionisti qualificati in stretta collaborazione con l’architetto sapranno risolvere ogni situazione, anche la più complessa. Questo vi permette di evitare inutili perdite di tempo causate dalla ricerca di persone affidabili e professionali. Non si deve inoltre sottovalutare il notevole risparmio di tempo che viene garantito dal costante
contatto dello studio con gli addetti ai lavori in cantiere, riducendo così drasticamente le possibi­lità di errore e spese conseguenti.

4. IMMAGINE
Avendo un quadro generale della situazione che non tutti hanno, il progettista di interni ha sensi­bilità estetica in relazione agli spazi e alle preferenze del committente. Riesce ad interpretare le richieste del cliente trasformando le idee in un ambiente che evidenzi la sua personalità, il suo stile di vita nel rispetto del suo gusto.

5. VENDITA IMMOBILIARE
Un professionista può migliorare di molto l’aspetto della vostra casa aumentando a sua volta il valore dell’immobile. Questo valore aggiunto può accorciare significativamente i tempi di vendita.