CHI SIAMO


Io Costruisco nasce nel 2010 come rivista del settore edile, mettendo a frutto anni di esperienza e confronto con professionisti ed aziende, si trasforma nel 2017 in Io Costruisco SRLS che ha come obiettivo costruire, ampliare una rete di committenti, professionisti ed aziende.

IO COSTRUISCO ha una centrale tecnica per mantenere e aggiornare costantemente la documentazione tecnica/professionale dei vari partner.

La centrale ha anche il compito di monitorare le richieste sia dall’interno che dall’esterno della rete e di indirizzarle al/ai partner ritenuti più idonei a soddisfarne.

La propria struttura commerciale ha il compito di ampliare la rete, individuare opportunità vantaggiose e verificare la soddisfazione delle richieste pervenute.

I rapporti tra i vari enti sono regolati da un contratto per poter garantire tempi e costi certi.

COME

Tutti i partner di IO COSTRUISCO e chi vuole usufruire dei servizi proposti, è tenuto a siglare un accordo il quale prevede di impegnarsi, se accettato l’incarico richiesto, di rispettare le tempistiche ed il metodo di lavoro previsti, contrariamente IO COSTRUISCO richiederà una penale che, a sua volta, girerà al committente che non ha usufruito del servizio come da aspettative.

Aziende e professionisti della rete, per le loro consulenze, applicano una tariffa oraria prestabilita. Ciò permette di garantire dei costi certi per l’utente che si rivolge ad IO COSTRUISCO e  garantisce anche un servizio di qualità, in quanto ogni ente è oggetto di accurata verifica tecnico/professionale sia in occasione del suo ingresso nella rete che all’intervallo di tempi stabiliti.

Nel caso che le caratteristiche tecnico/professionali vengano meno l’ente verrà inizialmente sospeso e successivamente eliminato dalla rete.

A CHI CI RIVOLGIAMO

I committenti: possono trovare in IO COSTRUISCO un partner affidabile per gestire piccole manutenzioni, per lavori anche molto importanti, ma anche per semplici consulenze o verifiche, non solo nel settore edile, IO COSTRUISCO dispone delle figure adatte per svolgere qualsiasi tipo di consulenza o lavorazione.

Le aziende: la possibilità di avvalersi di tecnici o altre aziende in veste di committente e disporre del supporto della centrale tecnica di IO COSTRUISCO anche per il vaglio delle richieste di preventivo.

I professionisti: hanno la possibilità di poter facilmente identificare colleghi e aziende già oggetto di verifica da parte della centrale tecnica.

Gli amministratori di condominio:  IO COSTRUISCO assiste l’amministrazione nel monitorare gli interventi che è necessario svolgere in ogni singolo immobile ed offre anche a tutti i condomini la possibilità di affiliarsi ad IO COSTRUISCO con importanti agevolazioni.

Le agenzie immobiliari: un unico interlocutore per la gestione di tutte le pratiche del cliente e la possibilità di suggerire aziende e professionisti selezionati. IO COSTRUISCO raccoglie anche le richieste di privati alla ricerca di immobili e le smista alle agenzie partner.

COME ENTRARE NELLA RETE

Tutte le figure sopra elencate per avvalersi o offrire servizi in IO COSTRUISCO, devono siglare l’accordo del gruppo.

Ciò è fondamentale sia per garantire dei servizi di qualità, ma anche per offrire i servizi della rete solo a coloro che ricercano professionalità. Il nostro interlocutore è colui che consapevole di non poter gestire tutte le lavorazioni o conoscere nel dettaglio un settore che non gli appartiene, si vuole affidare a dei professionisti consapevoli che il modo più efficace di risparmiare, è investire prima in consulenza ed affiancamento.

ALTRI SERVIZI PER PROFESSIONISTI ED AZIENDE

Con la divisione IO COSTRUISCO Promozione, i partner professionali della rete possono avvalersi di ulteriori servizi volti a farsi conoscere sia ai partner che all’esterno della rete. Il grande vantaggio di promuoversi in gruppo è il drastico risparmio di tempo e risorse economiche che possono e devono essere dedicate ai propri clienti e ai partner della rete.

Queste opportunità verranno presentate al momento dell’incontro con l’incaricato di IO COSTRUISCO.